Ciclo Internaz - BRAND MANAGEMENT: ELEMENTI CHIAVE PER COSTRUIRE UN BRAND INTERNAZIONALE DI SUCCESSO

    Ogni impresa lavora quotidianamente nella costruzione del proprio brand per posizionare il proprio marchio aziendale e comunicarlo. Si tratta di una costante attività di marketing, con l’obiettivo di rafforzare il valore percepito del prodotto o del servizio da parte dei clienti.

    Il corso ha la finalità di offrire suggerimenti metodologici e spunti per l’applicazione del Branding quale strumento fondamentale della strategia di internazionalizzazione.

    Attraverso casi ed esempi verranno illustrati i fondamenti del Brand management.

    Il programma è così articolato:

    • Marketing, internazionalizzazione e Branding
    • Il concetto di Brand e la storia
    • L’architettura di Brand
    • Importanza dei Brand Elements
    • Gli strumenti del Brand Management
    • Private Lables come brand
    • Il BtB Branding
    • Consigli, buone pratiche, errori

    La didattica è affidata a Fiorenza Sarotto, docente NIBI, laureata in economia aziendale presso l'Università Bocconi, ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo (Procter and Gamble e Star), assicurazioni (Royal Insurance e Zurich), Entertainment (Disney e Hearst), per i quali ha svolto incarichi con responsabilità crescente in ambito di marketing strategico ed operativo, comunicazione, sviluppo nuovi prodotti, start up aziendali e progettuali. Ha svolto attività di formazione per profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende ed in collaborazione con altre organizzazioni e centri di ricerca. Ha maturato una grande esperienza. nel settore agroalimentare come responsabile derivati pomodoro ed innovazione in Star e GIFT (start up di export) e nel Marketing Made in Italy come Docente e Program Leader di Istituto Marangoni.

    Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che verrà inviato via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

    Torna all'elenco completo

    PER INFORMAZIONI

    Pamela Mologni
    email: mologni@bg.camcom.it
    tel. + 39 035 388 8027

    Proprietà Evento

    Data evento 23/03/2023 --> 9:00
    Data fine evento 23/03/2023 --> 13:00
    Luogo attività in modalità e-learning

    Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.