TIPOLOGIE DI MODELLAZIONE 3D: DIFFERENZE E CAMPI DI APPLICAZIONE - webinar Galileo - MATECH

    Oggi più che mai l'evoluzione spinge verso il mondo virtuale, grazie al continuo sviluppo di tecnologie sempre più performanti. Un esempio lampante è la modellazione 3D, una tecnica di progettazione virtuale che trova applicazione in una vasta gamma di settori, tra cui industria, architettura, intrattenimento, design, gaming e ambito commerciale.

    L’incontro intende offrire una panoramica delle principali tipologie di modellazione 3D: mesh, superfici e solidi. Verranno illustrate le caratteristiche distintive di ciascuna tipologia, evidenziandone vantaggi, limiti ed applicazioni pratiche. Attraverso alcuni esempi concreti dal vivo verranno contestualizzate le diverse tecniche con le specifiche esigenze progettuali. Al termine si illustreranno alcuni casi studio emblematici di ogni tipologia, coprendo sia campi di applicazione analogici che virtuali.

    Relatore: Luca Trombin – PopLab – Galileo Visionary District

    Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet (monitorate la cartella "Spam" in caso di mancata ricezione della comunicazione, sconsigliamo l'uso di indirizzi PEC per l'iscrizione).

    Torna alla pagina principale per vedere le altre iniziative del Matech Point


    Per Informazioni

    Giancarlo Merisio
    mail: merisio@bg.camcom.it
    Tel: 035 388 8011

    Proprietà Evento

    Data evento 26/09/2024 --> 14:30
    Data fine evento 26/09/2024 --> 16:30
    Luogo attività in modalità e-learning