I materiali e il comfort acustico: soluzioni e novità - webinar Galileo - MATECH

    L'acustica, la scienza del suono, è un aspetto fondamentale della nostra vita quotidiana, spesso sottovalutato. Dal comfort acustico negli ambienti domestici e lavorativi alla qualità del suono in sale concerto o cinema, il controllo del rumore e la gestione delle vibrazioni sono diventati sfide sempre più importanti nella società moderna. In questo contesto, l'utilizzo di materiali specifici per l'acustica riveste un ruolo cruciale, consentendo di migliorare la qualità della vita e l'efficienza di numerosi processi.

    Il Focus si propone di fornire una panoramica sui materiali utilizzati per il controllo del suono in ambito architettonico e industriale, con particolare attenzione a quelli di nuova generazione, con proprietà legate alla sostenibilità e alla ridotta emissione di CO2. Verranno approfonditi i principi dell'acustica, i meccanismi di propagazione del suono e le proprietà dei materiali fonoisolanti e fonoassorbenti. Saranno presentate, ognuna con esempi applicativi e informazioni tecniche, soluzioni innovative per ottimizzare il comfort acustico in diversi contesti, dall’ambiente domestico a quello pubblico, dall’ufficio all'industria.

    RELATRICE: ing. Valeria Adriani

    Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento
     in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet (monitorate la cartella "Spam" in caso di mancata ricezione della comunicazione, sconsigliamo l'uso di indirizzi PEC per l'iscrizione).

    Torna alla pagina principale per vedere le altre iniziative del Matech Point


    Per Informazioni

    Giancarlo Merisio
    mail: merisio@bg.camcom.it
    Tel: 035 388 8011

    Proprietà Evento

    Data evento 29/10/2024 --> 14:30
    Data fine evento 29/10/2024 --> 16:30
    Luogo attività in modalità e-learning

    Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.