MENU

Lista di tutti gli eventi

Il Retail della quarta rivoluzione industriale: e-commerce e in-store experience - webinar PID

Scenario

L'esperienza di acquisto negli ultimi anni sta cambiando, il mondo della distribuzione e il retail sono in piena trasformazione, un cambiamento indotto dalle tecnologie digitali sempre più presenti nella vita quotidiana di ciascuno e dalla cosiddetta omnicanalità (non c’è più un solo luogo dove viene ingaggiato il cliente, ma ce ne sono molteplici).

Il cliente è sempre più parte attiva del processo, ma non tutti sono ancora attrezzati per assecondare tale tendenza. E se le tecnologie sono un fattore "abilitante" , quali sono gli elementi distintivi e quali le chiavI per affrontare questi cambiamenti in maniera vantaggiosa per il retailer? In questo webinar si parlerà di tecnologie ma verranno approfonditi anche aspetti di natura comportamentale, tecnica, di marketing e di tipo commerciale.

Contenuti

  • Gli scenari di retail 4.0 oggi
  • Ecommerce vs In-store experience?
  • Idee e modelli “business-oriented" della trasformazione digitale
  • Presentazione e analisi di "use case"

Relatore : Roberta Gilardi

New!

Per approfondire gli argomenti trattati, o per porre quesiti di interesse per la propria attività imprenditoriale, è possibile prenotare un incontro individuale con il relatore.La sessione one-to-one, della durata massima di 30 minuti, si svolgerà nella fascia oraria 14-17 dello stesso giorno di svolgimento del webinar. Puoi prenotare il tuo incontro personalizzato a questo link

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Scopri le altre iniziative in programma

Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data dell'evento 27/10/2021 --> 9:30
Data fine Evento 27/10/2021 --> 12:30
Posti disponibili 40
Località in modalità e-learning
40