ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Corso di Inglese 6° livello - First Certificate

Ore totali di 50 min. :

100

Costo (IVA compresa) :

540,00

Giorni e Orari
Dal 7/10/2021 al 17/06/2022 giovedì dalle 19:20 alle 21:50

 

Test d'ingresso
Prima dell'avvio del corso è previsto un test (scritto e orale) per verificare il livello d'ingresso.
Il test è gratuito, si svolgerà in data da definire, solo per gli utenti che non hanno frequentato la precedente annualità.

 

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato il corso di inglese di 5° livello e a chi dimostra una conoscenza della lingua a livello "Upper Intermediate" e a chi si sente pronto ad affrontare la prova di un esame esterno (First Certificate of Cambridge) e desidera acquisire le conoscenze necessarie a superarlo con successo.

 

Contenuti
Il corso è concepito per potenziare le quattro principali abilità linguistiche, ossia lettura (Reading), scrittura (Writing), ascolto (Listening) e comunicazione orale (Speaking), oltre che la conoscenza della grammatica e del vocabolario.
Per quanto riguarda il "Reading" si imparerà a leggere e comprendere lo stile e il contenuto dei testi, basati su materiale scritto che i partecipanti potrebbero incontrare nella vita di ogni giorno, quali opuscoli informativi, quotidiani, riviste e lettere al fine di permettere di individuare i punti principali, identificare la struttura testuale, comprendere il significato e riferire dettagli specifici. 
Per quanto riguarda il "Writing" si imparerà a generare periodi complessi, ad organizzarli ed esprimerli in modo appropriato e si apprenderà il "lay-out" e il corretto stile di ogni genere di testo.
Per quanto riguarda il "Listening" si imparerà ad ascoltare brani registrati, quali brevi dialoghi e monologhi, annunci e stralci di interviste al fine di ottenere una buona comprensione che permetta di estrapolare informazioni dettagliate dai testi ascoltati.
Per quanto riguarda lo "Speaking" si imparerà a parlare in modo scorrevole ed accurato, con una buona pronuncia e proprietà di linguaggio e utilizzando una gamma di strutture linguistiche e vocaboli tali da permettere di esprimere compiutamente le proprie idee e considerazioni.

 

Riconoscimento
Il corso fornisce la preparazione necessaria a sostenere l'esame per il FIRST CERTIFICATE rilasciato dall'University of Cambridge.
Il FIRST CERTIFICATE rappresenta il terzo gradino della gamma principale degli esami Cambridge, i quali valutano l'abilità che ciascuno possiede nell'inglese generale, dal livello principiante al livello avanzato. Il superamento di questo livello indica che lo studente ha ormai sviluppato abilità linguistiche tali da poter lavorare e studiare in un contesto inglese.
L'esame si svolge in date fisse e può essere sostenuto solo presso i centri autorizzati da Cambridge per gli esami d'inglese.
Il livello linguistico certificato con questo esame è definito nel "Quadro comune europeo di riferimento" del Consiglio d'Europa come B2 - Livello autonomo: Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching "Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. E' in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni".

Prima dell'avvio del corso è previsto un test iniziale (scritto e orale) per verificare il livello d'ingresso.
Al termine del corso, oltre alla possibilità di essere assistiti dalla nostra organizzazione al sostenimento dell'esame FIRST CERTIFICATE, gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore del corso avranno diritto al certificato di frequenza finale rilasciato da Bergamo Sviluppo Azienda Speciale della CCIAA.

 

Costo
540 euro - IVA compresa

 

Sede
Il corso si svolge in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom, una delle migliori soluzioni all in one per webinar e videoconferenze su dispositivi mobili. Per partecipare alle lezioni sarà sufficiente cliccare sul link che verrà fornito da Bergamo Sviluppo.


Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti stabilito dalla direzione pari a 13.


È possibile segnalare alla segreteria di Bergamo Sviluppo (tel 035 388 8011; e-mail: bergamosviluppo@bg.camcom.it) l'interesse a partecipare alla prossima edizione del corso, che verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per informazioni

Pamela Mologni
mologni@bg.camcom.it 
Tel. +39 035 388 8027