Strategie di pricing: come definire il giusto prezzo dei tuoi prodotti o servizi -seminario di approfondimento

4° incontro del ciclo di seminari di approfondimento per la creazione e lo sviluppo d'impresa organizzati nell'ambito del progetto Logica.

Definire la strategia di prezzo è un processo complesso che può portare ad allinearsi alla concorrenza o affidarsi all’intuizione. È invece necessaria un’analisi approfondita da un punto di vista di marketing, contabile e di sviluppo strategico per massimizzare il valore della propria offerta e aumentare le probabilità di vendita. Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti informazioni e strumenti di base per determinare con maggiore consapevolezza il prezzo di ciò che si vende.

 Programma:

  • introduzione al prezzo e alle politiche di pricing
  • le modalità di determinazione dei prezzi: in base alla domanda, alla concorrenza e ai costi
  • analisi di valore: come misurare e monitorare il valore della propria offerta
  • segmentare la clientela in ottica di pricing
  • costi e prezzi a supporto delle decisioni: qualche esempio

Docente: Loris Imberti

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Torna alla news 

Proprietà Evento

Data evento 02/10/2024 --> 14:30
Data fine evento 02/10/2024 --> 17:30
Luogo attività in modalità e-learning

Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.