Strategie di pricing: come definire il giusto prezzo dei tuoi prodotti o servizi -seminario di approfondimento
4° incontro del ciclo di seminari di approfondimento per la creazione e lo sviluppo d'impresa organizzati nell'ambito del progetto Logica.
Definire la strategia di prezzo è un processo complesso che può portare ad allinearsi alla concorrenza o affidarsi all’intuizione. È invece necessaria un’analisi approfondita da un punto di vista di marketing, contabile e di sviluppo strategico per massimizzare il valore della propria offerta e aumentare le probabilità di vendita. Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti informazioni e strumenti di base per determinare con maggiore consapevolezza il prezzo di ciò che si vende.
Programma:
- introduzione al prezzo e alle politiche di pricing
- le modalità di determinazione dei prezzi: in base alla domanda, alla concorrenza e ai costi
- analisi di valore: come misurare e monitorare il valore della propria offerta
- segmentare la clientela in ottica di pricing
- costi e prezzi a supporto delle decisioni: qualche esempio
Docente: Loris Imberti
Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Torna alla news
Proprietà Evento
Data evento |
02/10/2024 --> 14:30 |
Data fine evento |
02/10/2024 --> 17:30 |
Luogo attività |
in modalità e-learning |
Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.