MENU

S.TE.P. - Servizio per TEstare Progetti d'impresa

Immagine STEP 2017
S.TE.P. - Servizio per TEstare Progetti d'impresa
è uno sportello gratuito a supporto della creazione d’impresa: il servizio mette a disposizione degli aspiranti imprenditori un percorso di assistenza personalizzata (fino ad un massimo di 8 ore) per verificare la propria idea imprenditoriale e comprenderne le concrete opportunità di business.

Attraverso un processo strutturato di validazione dell’idea imprenditoriale, che si avvale di percorsi, metodologie e strumenti innovativi derivanti dall'ecosistema startup (es. Lean Startup, Business Model Canvas, User Research, Rapid Prototyping), l’aspirante imprenditore verrà accompagnato a verificare alcuni aspetti della propria idea e a svolgere alcune attività pratiche per:

  • validare la bontà dell'idea imprenditoriale con specifici metodi e strumenti
  • abituarsi al confronto con il mercato
  • sperimentare processi di apprendimento iterativo
  • semplificare la successiva redazione di un business plan

Obiettivo del servizio, che si colloca nella fase “embrionale” di un progetto d’impresa, è favorire la raccolta di informazioni sulle reali potenzialità dell’idea presentata dall’aspirante imprenditore, per aiutarlo a comprenderne i punti di forza e debolezza e, se necessario, a modificarla prima di averci investito tempo e denaro.

Lo sportello riceve, previo colloquio con il referente del Punto Nuova Impresanella sede di Bergamo Sviluppo al Point di Dalmine (via Pasubio 5/ang. via Einstein)
Per richiedere il servizio fissa un appuntamento al Punto Nuova Impresa

Il servizio S.TE.P. è finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato nell'ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità. Scopri di più sul progetto


Per informazioni:

Paolo Carminati
e-mail: carminati@bg.camcom.it  -  pni@bg.camcom.it
tel. +39 035 388 8011 (sede di Bergamo)
tel. +39 035 622 4021 (sede di Dalmine)