In questi ultimi anni l'Intelligenza Artificiale sta facendo passi da gigante. Ma in cosa si differenzia realmente dall’intelligenza umana? La struttura neurale artificiale e quella del nostro cervello presentano similitudini (tante) e differenze (poche); ciò che senza dubbio ci differenzia è la capacità di pensiero critico, in un mondo fisico nel quale bisogna affrontare quotidianamente sfide complesse. E allora, più l’IA diventa brava a fare calcoli, più ci accorgiamo che non tutto si può calcolare a priori.
Il ciclo di incontri, tre in totale, ha l’obiettivo di approfondire l’influenza dell’IA su pensiero, creatività, memoria e apprendimento, e di valutare benefici e possibili rischi del suo utilizzo.
Il ciclo è organizzato su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Bergamo.
Gli incontri, della durata di 2 ore ciascuno (webinar in streaming con l’utilizzo della piattaforma Zoom), sono GRATUITI e rivolti a tutti gli interessati (imprenditori, imprenditrici, dipendenti, professionisti, ecc.). Per partecipare è necessaria l'iscrizione, che va effettuata per ogni incontro di interesse. Questo il programma degli incontri:
-
Venerdì 17 ottobre, in orario 11-13
EFFETTI (IN)DESIDERATI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: CHE FINE HA FATTO L’INTELLIGENZA UMANA? – iscriviti
-
Venerdì 31 ottobre, in orario 11-13
AGIAMO SECONDO LA NOSTRA VOLONTÀ O SECONDO QUELLO CHE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI SUGGERISCE? – iscriviti
-
Venerdì 14 novembre, in orario 11-13
IL SÉ E IL SÉ DIGITALIZZATO. COSA STA CAMBIANDO? – iscriviti
PER INFORMAZIONI:
Silvia Campana
tel. + 39 035 388 8036
e-mail: campana@bg.camcom.it

