Strategie di pricing: come definire il giusto prezzo dei tuoi prodotti o servizi -seminario di approfondimento

    4° incontro del ciclo di seminari di approfondimento per la creazione e lo sviluppo d'impresa organizzati nell'ambito del progetto Logica.

    Definire la strategia di prezzo è un processo complesso che può portare ad allinearsi alla concorrenza o affidarsi all’intuizione. È invece necessaria un’analisi approfondita da un punto di vista di marketing, contabile e di sviluppo strategico per massimizzare il valore della propria offerta e aumentare le probabilità di vendita. Obiettivo del webinar è fornire ai partecipanti informazioni e strumenti di base per determinare con maggiore consapevolezza il prezzo di ciò che si vende.

     Programma:

    • introduzione al prezzo e alle politiche di pricing
    • le modalità di determinazione dei prezzi: in base alla domanda, alla concorrenza e ai costi
    • analisi di valore: come misurare e monitorare il valore della propria offerta
    • segmentare la clientela in ottica di pricing
    • costi e prezzi a supporto delle decisioni: qualche esempio

    Docente: Loris Imberti

    Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

    Torna alla news 

    Proprietà Evento

    Data evento 02/10/2024 --> 14:30
    Data fine evento 02/10/2024 --> 17:30
    Luogo attività in modalità e-learning

    Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.