La centralità dei dati nella gestione dei clienti - webinar PID
I dati di qualità sono fondamentali per una corretta segmentazione dei clienti e una personalizzazione delle attività di marketing: possono aiutare a prevenire duplicazioni e errori nella gestione dei clienti. Una corretta gestione dei dati dei clienti attraverso un CRM di qualità migliora la Customer Experience e aumenta la fidelizzazione dei clienti. I dati di qualità possono fornire informazioni accurate sui comportamenti e le preferenze dei clienti, aumentando l'efficacia delle attività di vendita. Il seminario approfondisce l’importanza di una Data Strategy da creare ed adottare per avere una moderna ed efficace gestione dei clienti.
Contenuti
- Metodologie per la raccolta e la gestione dei dati dei clienti, come CRM, database centralizzati, ecc.
- I vantaggi portati dall’adozione di uno strumento di Customer Relationship Management
- L'importanza di avere dati di qualità nel proprio CRM: la Data-driven Customer Experience & Strategy
- Sfide nella gestione dei dati dei clienti: sicurezza e privacy dei dati
- Esempi di aziende che hanno utilizzato i dati dei clienti per migliorare la gestione dei clienti
- Sessione domanda e Risposta
Relatore: Daniele Miorandi
Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Per informazioni:
e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it
Proprietà Evento
Data evento |
13/11/2023 --> 14:30 |
Data fine evento |
13/11/2023 --> 16:30 |
Luogo attività |
in modalità e-learning |
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