Ciclo digital marketing e e-commerce:: Tecniche di comunicazione e vendita omnichannel efficaci- webinar PID
Vendere online è molto diverso da vendere in presenza. Le tecniche che governano il comportamento di acquisto sul web hanno regole ormai codificate che è importante conoscere prima di avventurarsi in una strategia di e-commerce fai-da-te o improvvisata. È necessario, ad esempio, tenere in considerazione la definizione del pricing online, le modalità di persuasione, i colori di un sito, le call to action efficaci per convertire di più. Il webinar ingaggerà i partecipanti nella comprensione di questi concetti e nella messa a punto del proprio “prototipo” di servizio di vendita online.
Contenuti
- Perché una strategia di vendita online
- Omnicanalità e touchpoint: fisico vs virtuale, web, social, bot
- Fidelizzazione
- Customer loyalty
- Customer journey
- Brand reputation
- Marketing strategy customization
- Come impostare la propria strategia di vendita omnicanale
Relatrice: LAURA SARGENTINI
Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Scopri le altre iniziative in programma
Per informazioni:
e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it
Proprietà Evento
Data evento |
21/05/2024 --> 14:30 |
Data fine evento |
21/05/2024 --> 16:30 |
Luogo attività |
in modalità e-learning |