Bergamo Sviluppo, in collaborazione con Ernest e Young (EY), nell'ambito delle iniziative Punto Impresa Digitale, organizza il corso esperienziale “Business Game”, un’esperienza formativa innovativa, rivolta a imprese e professionisti che desiderano sviluppare competenze strategiche e decisionali in un ambiente simulato.
Il corso consente ai partecipanti di affrontare scenari di mercato realistici, migliorando le proprie capacità di problem solving, analisi e decision making.
L'iniziativa si svolgerà nel PID EXPERIENCE LAB di Bergamo Sviluppo localizzato al POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica - di Dalmine.
Durante il “Business Game”, i partecipanti verranno suddivisi in team, ognuno dei quali simula l’operatività di un’azienda virtuale con la sua produzione, in un mercato fortemente competitivo. Attraverso scelte strategiche e operative, ogni team dovrà ottimizzare la produzione, la gestione delle risorse e il posizionamento sul mercato. Il gioco prevede due round di simulazione, intervallati da momenti di analisi dei risultati e feedback da parte degli esperti EY.
Obiettivi:
Sviluppare competenze manageriali attraverso un approccio esperienziale, consentendo ai partecipanti di apprendere direttamente dalle situazioni pratiche e potenziando le proprie capacità di problem solving, analisi strategica, what-if analysis e decision making.
Destinatari:
Il Business Game è rivolto a imprenditori, manager e professionisti di aziende strutturate o in crescita della provincia di Bergamo, che desiderano potenziare le proprie competenze decisionali in un contesto dinamico e sfidante.
Durata e modalità di Partecipazione:
Il corso ha una durata di 4 ore; ogni sessione prevede la partecipazione di massimo 4 team, composti da 5-6 persone ciascuno. La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione. Gli eventuali iscritti in lista di attesa saranno avvisati in caso di disdetta o avvio di una successiva edizione.
Il corso è realizzato con il supporto tecnico di 
Scopri le altre iniziative in programma
Scopri di più sui nostri laboratori esperienziali
Per informazioni:
pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it
tel. +39 035 388 8028