Accesso civico

Accesso civico 

Il diritto di accesso civico, disciplinato dall’art. 5 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di richiedere a Bergamo Sviluppo di pubblicare documenti, informazioni e/o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, ai sensi della normativa vigente in tema di pubblicità e trasparenza.

L’istanza, che non richiede motivazione, può essere presentata tramite posta elettronica, all’indirizzo mail: bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it   allegando il modulo di Richiesta di accesso civico sotto riportato debitamente compilato, unitamente al documento di identità del richiedente.

Accesso civico generalizzato 

Il diritto di accesso civico generalizzato, disciplinato dagli artt. 5 e 5-bis del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di richiedere a Bergamo Sviluppo dati, documenti e/o informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

L’istanza, che non richiede motivazione, può essere presentata a mezzo posta elettronica, all’indirizzo mail: bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it allegando il modulo di Richiesta di accesso civico personalizzato sotto riportato debitamente compilato, unitamente al documento di identità del richiedente.

Registro degli accessi: NON sono pervenute richieste di accesso civico

Riferimenti per richieste di accesso:

Responsabile della Trasparenza: Cristiano Arrigoni - Dirigente
Telefono: 035 388 8011 
e-mail: arrigoni@bg.camcom.it  -  bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it


Titolare del potere sostitutivo: Paola Ferraina - Responsabile Amministrativo
Telefono: 035 388 8022 
e-mail: ferraina@bg.camcom.it



Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2023