Gli organi di Bergamo Sviluppo sono:
- Presidente: è il presidente della Camera di Commercio, o un Membro della Giunta della stessa Camera da lui designato, che in tale veste assicura il collegamento dell'attività dell'Azienda e quella istituzionale dell'Ente camerale. Ha la rappresentanza legale dell'Azienda anche in giudizio. Svolge le funzioni di cui all’art. 5 dello Statuto.
- Consiglio d’Amministrazione: il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente dell'Azienda e da altri quattro membri nominati dalla Giunta della Camera di Commercio, uno dei quali è componente della Giunta e/o del Consiglio della predetta Camera e tre sono esponenti dei settori economici interessati. Svolge le funzioni di cui all’art. 7 dello Statuto.
Tabella compensi Consiglieri e Revisori dei conti
Avviso: incarichi a titolo gratuito
L'art. 14, c. 1 bis, del d.lgs. n. 33/2013, prevede la pubblicazione di dati dei titolari di incarichi o cariche di amministrazione, direzione o governo comunque denominati, attribuiti a titolo non gratuito.
Il d.lgs. n. 219/2016 (attuazione della delega di cui all'articolo 10 della L. 124/2005, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) ha previsto che tutti gli incarichi degli organi diversi dai collegi dei revisori siano svolti a titolo gratuito, pertanto non vige più l’obbligo di aggiornamento di tali dati.
Normativa:
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024