Laboratorio ESG - L’impresa tessile rigenerativa
Lʼincontro, realizzato nell’ambito del programma di iniziative del Laboratorio ESG 2025, permetterà di esplorare come il settore tessile possa trasformarsi, inseguendo modelli rigenerativi e sostenibili, adattandosi ai cambiamenti normativi e alle nuove aspettative dei consumatori.
Questi i punti principali che verranno trattati:
- L'INDUSTRIA DEL FASHION E I SUOI IMPATTI: analizzeremo l'impatto ambientale e sociale del settore, evidenziando le principali criticità.
- DIRETTIVA EUROPEA SULL'ECONOMIA CIRCOLARE: approfondiremo il quadro normativo europeo e le nuove disposizioni in materia di economia circolare.
- MODELLI DI BUSINESS CIRCOLARI: scopriremo come adottare modelli sostenibili per ridurre gli sprechi e massimizzare il valore.
- IL FUTURO DEL FASHION: esploreremo le nuove tendenze del fashion rigenerativo e come possono rappresentare una leva di crescita e competitività.
L’incontro è gratuito e rivolto a tutti gli interessati. L’evento si svolgerà al Point di Dalmine, iscrizioni in questa pagina. Al termine del seminario, per i partecipanti interessati, sarà possibile usufruire di brevi incontri one-to-one con i relatori coinvolti.
Torna alla pagina per scoprire gli argomenti degli altri webinar in programma
PER INFORMAZIONI:
Silvia Campana
campana@bg.camcom.it
tel. +39 035 388 8036