Si ricorda che il webinar è stato registrato in data 19/10/2023, pertanto alcune informazioni potrebbero essere obsolete e alcuni termini e condizioni di utilizzo cambiati. Bergamo Sviluppo non si assume le responsabilità derivanti dall'utilizzo di informazioni non aggiornate.
Le novità regolamentari in materia di crisi d’impresa hanno introdotto nuove procedure e nuovi strumenti a supporto delle imprese che devono monitorare il proprio stato di salute per prevenire l’ingresso in situazioni di difficoltà. Diviene quindi necessario mostrare come l’articolo 3 del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza guidi le imprese verso l’adozione di strumenti di controllo, utili appunto per monitorare la propria situazione e anticipare possibili tensioni che rischiano di sfociare in crisi. D’altra parte, l’attività di controllo e monitoraggio che il Codice richiede non è altro che un’ottima pratica di gestione finanziaria, utile a tutte le imprese, nonché un’attività fondamentale per migliorare la comunicazione con i finanziatori.
Un’attività di monitoraggio che la piattaforma Suite Finanziaria messa a disposizione da Bergamo Sviluppo ed Innexta e che verrà presentata nel corso del webinar aiuterà le imprese a realizzare.
Dopo l'iscrizione riceverete all'indirizzo mail indicato, il link per vedere l'evento (monitorate la cartella "Spam" in caso di mancata ricezione della comunicazione, non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione).
Scopri le altre iniziative in programma
PER INFORMAZIONI:
Laura Adobati
adobati@bg.camcom.it
tel. +39 035 388 8025