L’Operatore 5.0 e i sistemi manifatturieri e logistici incentrati sull’uomo
Il webinar approfondisce il paradigma dell’Industry 5.0, con un focus sull’evoluzione dell’Operatore 5.0 all’interno di sistemi manifatturieri e logistici avanzati. Verranno analizzati il ruolo strategico del fattore umano, l’impatto delle tecnologie digitali e collaborative, e le modalità di integrazione uomo-macchina nella progettazione e gestione dei sistemi smart. Il programma prevede anche la presentazione di casi applicativi industriali, evidenziando approcci e soluzioni per il bilanciamento tra efficienza, resilienza e centralità dell’operatore.
RELATORI: Alexandra Lagorio e Chiara Cimini, Università degli Studi di Bergamo
L'evento organizzato da Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di Commercio con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo, realizzato nell’ambito del progetto europeo ERASMUS+ CODEMO (CoCreative Decision Makers for 5.0 Organisations), Progetto N. 101104819, co-finanziato dalla Commissione Europea.
Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Per informazioni:
Yuxin Jin
email: jin@bg.camcom.ittel. +39 035 388 8028
Proprietà Evento
Data evento |
05/11/2025 --> 14:30 |
Data fine evento |
05/11/2025 --> 16:00 |
Luogo attività |
in modalità e-learning |