Bilancio sociale: scelta o obbligo per le aziende nel futuro?

    Il bilancio sociale è un documento specifico che per alcune imprese è obbligatorio mentre per altre risulta ancora facoltativo. Si concentra sugli impatti sociali ed etici dell'operato dell’azienda; in pratica è una rendicontazione e controllo del proprio comportamento socialmente responsabile e si rivolge a tutte le parti interessate dell’ecosistema aziendale (dipendenti, clienti, fornitori, comunità locale, etc.). Questo strumento permette di valutare l'impatto dell'organizzazione sulla società e l'ambiente, rendendo visibili i risultati raggiunti e le eventuali aree di miglioramento. In una società sempre più attenta agli impatti sociali oltre che ambientali del proprio operato, questo documento può diventare un ottimo strumento per creare valore e per comunicare. 

    L’obiettivo dell’evento, organizzato su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile camerale, è offrire una sintetica panoramica su cosa è, come si redige e che costi comporta redigere un bilancio sociale. Le testimonianze coinvolte (appartenenti all’ambito profit e non profit) cercheranno di rispondere alla domanda posta dal seminario, portando ognuna le motivazioni che hanno spinto a redigere questo documento.

    L'iscrizione permetterà di partecipare GRATUITAMENTE all'evento in presenza (nelle sale della Camera di Commercio  di Bergamo – Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca 10 a Bergamo) o in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima; il collegamento sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

    Programma in fase di definizione

     


    PER INFORMAZIONI:

    Silvia Campana
    e-mail: campana@bg.camcom.it
    tel. +39 035 388 8036

    Proprietà Evento

    Data evento 28/10/2025 --> 15:00
    Data fine evento 28/10/2025 --> 17:00
    Luogo attività in modalità mista - online e in presenza