Ciclo digital marketing e e-commerce: Come acquisire nuovi clienti vicino a te con i tool di geolocalizzazione- webinar PID

Google Maps e Google My Business sono ancora poco conosciuti per fare marketing. Nonostante esistano da molti anni, non sono strumenti mainstream, come ad esempio Facebook o Instagram. Eppure, nel mondo, l’app di Google Maps ha circa gli stessi utenti di Instagram ed è tra la 10 app più utilizzate, ma molte aziende lo ignorano. È uno strumento importante per le attività locali (negozi, ristoranti, artigiani) che vogliono acquisire nuovi clienti, vicino a loro e non a 100 km di distanza. Nel webinar verranno illustrati i metodi e tools efficaci per puntare ad ampliare la propria cliente grazie al web.

Contenuti

  • Cos’è la Local Search e qual è il contesto in cui opera alla luce delle nuove abitudini degli utenti
  • Come gestire al meglio la scheda Google My Business
  • Local Seo
  • Recensioni & Gestione della reputazione su Google My Business
  • Come misurare i risultati in chiave local
  • Approccio per settori: ristoranti, strutture ricettive, automotive, ecc.
  • Alcuni tools e altri canali: Apple Maps, Bing Maps, Facebook…
  • Local Advertising

Relatrice: LAURA SARGENTINI

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Scopri le altre iniziative in programma


Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data evento 23/05/2024 --> 14:30
Data fine evento 23/05/2024 --> 16:30
Luogo attività in modalità e-learning

Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.