Strumenti di CRM presentazione di casi pratici legati all'uso e le funzionalità di una piattaforma CRM - webinar PID

CRM sta per Customer Relationship Management, ovvero una strategia e relativa metodologia affinché un’impresa gestisca al meglio le informazioni di ciascun cliente, sia acquisito che potenziale. A tal fine sono nati strumenti software molto potenti e talvolta complessi che vanno a superare elenchi cartacei, singoli files e tabelle autocreati a favore della condivisione di basi di dati all’interno della stessa organizzazione, con la possibilità di automatizzare numerose attività da compiere per relazionarsi con i clienti. Il software per CRM oggi può essere un investimento molto importante per un’azienda. Da esso dipenderà l’efficacia dei processi aziendali e l’aumento del fatturato. Nel mercato esistono varie soluzioni a seconda dei bisogni e delle esigenze di ognuno: da CRM standard già pronti a quelli personalizzati. Quale scegliere per gestire le relazioni con i clienti? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni scelta? Il webinar intende, attraverso esemplificazioni e casi d’uso, dare risposte e sollecitare i partecipanti per capire se e come adottare un CRM per la propria attività.

Contenuti

  • Introduzione al CRM e alla relativa strategia aziendale
  • I veri obiettivi del CRM
  • Relazionarsi con il cliente
  • CRM per quali aziende
  • Come approcciarsi alla scelta del CRM
  • Casi d’uso
  • Sessione Domande e Risposte

Relatore: Camillo Fiorini



Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima; la partecipazione sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.


Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data evento 28/10/2025 --> 10:00
Data fine evento 28/10/2025 --> 13:00
Luogo attività in modalità e-learning