Il design è stato a lungo confuso con lo stile, un mero esercizio formale o comunicativo che poco ha a che fare con l'innovazione in termini di prodotto o processo. Spesso il design è stato associato sola alla forma, limitando o eliminando completamente gli aspetti funzionali e di comunicazione e annullando il confine fra bellezza e funzionalità.
Oggi il design è un valore o un costo aggiunto al prodotto?
Il webinar illustrerà ai partecipanti come il design e lo stile devono essere considerati parte di un percorso metodologico unico ed inclusivo, che coinvolge tutte le funzioni dell’impresa, e non solo “una questione di forma”. Attraverso casi concreti saranno illustrati concetti e strumenti utili per sviluppare nuovi business, migliorare l’esperienza del cliente e quindi aumentare il valore percepito di un prodotto o un servizio.
Relatore: Cesar Arroyo -- Project & Account Manager, PST Galileo Visionary District
Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet (monitorate la cartella "Spam" in caso di mancata ricezione della comunicazione, sconsigliamo l'uso di indirizzi PEC per l'iscrizione).